Riconoscimenti e test


FOCUS MONEY ASSEGNA A Q CELLS IL SIGILLO DI APPROVAZIONE "MASSIMA REPUTAZIONE"

Q CELLS è stata premiata da Focus Money per la seconda volta di fila quale azienda leader a livello globale nelle soluzioni per l’energia verde relativamente a impianti e centrali solari, accumulatori e contratti per l’energia green. Per la sua eccellente reputazione tra i consumatori e il suo orientamento ai clienti, Q CELLS è stata nuovamente insignita del sigillo “Migliore reputazione”.

In tempi di quasi totale trasparenza del mercato e semplici possibilità di confronto, a molti/e consumatori e consumatrici non basta più acquistare semplicemente un prodotto funzionante. Un perfetto rapporto qualità-prezzo, la massima qualità e una buona immagine aziendale sono alla base della decisione d’acquisto e di conseguenza del successo di un’azienda. Nella categoria delle industrie elettriche, Q CELLS ha conquistato il primo posto tra le aziende premiate da Focus Money totalizzando 100 punti, meritandosi così la denominazione di “Eccellente”.


Hanwha Q CELLS Vince l'intersolar award 2018 con Q.PEAK DUO-G5

Hanwha Q CELLS si è nuovamente aggiudicata l'Intersolar Award: questa volta con Q.PEAK DUO-G5, il modulo fotovoltaico con tecnologia half-cell.

Dopo essere stata premiata nel 2017 per l'innovativo modulo con telaio in acciaio Q.PEAK RSF L-G4.2, quest'anno l'azienda ha conquistato la giuria dell'Intersolar Award 2018 con il modello Q.PEAK DUO-G5, decretato uno dei prodotti più innovativi tra dieci candidati e un totale di 51 partecipanti al concorso. I giudici hanno scelto Q.PEAK DUO-G5 per l'efficienza eccezionale delle 120 half-cell monocristalline Q.ANTUM DUO di cui è composto.

L'innovativa Q.ANTUM DUO Technology, le celle dalle dimensioni dimezzate, il design a 6 busbar e i cavi di connessione tondi consentono di incrementare la potenza del modulo di circa il 5,5%, dettando così nuovi standard in termini di prestazioni, resa e bassi costi di produzione dell'elettricità (LCOE).

Qui troverete maggiori informazioni su Q.PEAK DUO-G5.




The winner takes it all

Il Q.PEAK RSF L-G4.2 convince la giuria dell’Intersolar Award, dell’Solar Power Portal Award  e quella di FV magazine con la sua struttura in acciaio rinforzata e molte altre innovazioni aggiuntive. Il design della struttura in acciaio rinforzata, la scatola di giunzione decentralizzata, il semplice sistema di montaggio e la tecnologia Q.UANTUM garantiscono infatti numerosi vantaggi per maggiori rendimenti e prestazioni del sistema, così come costi di installazione e LCOE ridotti.

 
Ricevendo il premio, il Ph.D. Daniel JW Jeong, CTO globale della compagnia Hanwha Q CELLS, ha dichiarato a nome dell’azienda:

“Siamo molto soddisfatti del giudizio della giuria dell’Intersolar Award. Il nostro nuovo modulo con struttura in acciaio unisce numerose innovazioni su diversi livelli alla nostra tecnologia cellulare ad alte prestazioni Q.UANTUM. I miglioramenti in merito a prestazioni, costi di installazione ed elettricità sono tali che crediamo che questa tecnologia possa definire i successivi standard industriali relativi ai moduli solari per applicazioni di pubblica utilità.”


Il «Solar + Power Award» per eccellenza e innovazione

L’iniziativa «Solar + Power Awards» è stato creato nel 2011 fa allo scopo di premiare l’intera catena di approvvigionamento, le persone, i prodotti come anche i servizi che contribuiscono in maniera decisiva allo sviluppo di una produzione innovativa e quindi di prodotti competitivi. l Solar + Power Award, suddivisi in varie categorie, considerano tutti i settori lungo la catena di valore della filiera produttiva, dalle materie prime al prodotto e dal processo al singolo individuo. Giuria e giudici sono esponenti dello stesso settore. Nel 2017 Q CELLS ha ricevuto il premio per le eccezionali innovazioni. Commento di uno dei giudici: "Hanwha Q CELLS viene premiata per la sua tecnologia Q.ANTUM, in grado di aumentare le comuni prestazioni di una cella PERC con una serie di nanorivestimenti e di contenere al tempo stesso la degradazione (PID, LID, e LeTID). Ne risultano pertanto maggiori efficienza e qualità."

Leggi tutto



"TOP BRAND FV MODULES EUROPE 2021“ PER HANWHA Q CELLS

Nel 2021 Hanwha Q CELLS ha ottenuto per i mercati della Germania, Svizzera, Austria, Austria, Italia, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Belgio il riconoscimento "Top Brand FV" (modulo) dell'istituto EuPD Research (Hoehner Research & Consulting Group).

EuPD Research valuta regolarmente la gestione del marchio di produttori di moduli e inverter nei quattro mercati di riferimento. Si valuta come le aziende cercano di differenziare i propri prodotti e servizi o l'azienda stessa dalla concorrenza, per continuare a sviluppare e gestire un marchio di successo. Per l'assegnazione del riconoscimento "Top Brand FV" l'EuPD Research chiede agli installatori una valutazione della percezione e valutazione del marchio, della possibilità di scegliere e delle decisioni di acquisto dei clienti, così come dei giudizi che riguardano le vendite.


I nostri moduli fotovoltaici sono un passo in avanti anche in condizioni avverse

La teoria è una cosa, ma è nella pratica che si palesa la situazione reale. Q CELLS fa testare i propri moduli in zone che presentano condizioni climatiche che vanno ben oltre quelle che si possono verificare in Germania. E anche in questo caso siamo un passo avanti.

  • Alice Springs, Australia: da 2 anni non ha pari nel deserto arido (www.dkasolarcentre.com.au).
  • In Arabia Saudita anche la polvere del deserto non può danneggiare i nostri moduli.
  • A Nuova Delhi in India, con un clima subtropicale, il nostro impianto di test gira con una Performance Ratio di ben oltre l'80 per cento.