La responsabilità sociale


La Responsabilità Sociale Aziendale del Gruppo Hanwha E Hanwha Q CELLS - Il Nostro Impegno per la Comunità Sta Creando un Futuro Più Luminoso.

Consapevoli dell'importanza della nostra responsabilità sociale aziendale, sosteniamo aree come il benessere, le arti e la cultura, i servizi pubblici e gli aiuti all'estero. Guidati dal Centro per la Responsabilità Sociale Hanwha, le oltre 70 sedi di in Corea e nel mondo lottano per condividere questa vitale energia con i vicini, le comunità e il mondo intero.


Pulizia del fiume Mekong in Vietnam
05.06.2019

Per festeggiare la giornata mondiale dell’ambiente, Hanwha, in collaborazione con le autorità ambientali vietnamiti e il Global Green Growth Institute (GGGI), ha avviato la campagna “Clean Up Mekong” nella provincia di Vinh Long. L’obiettivo della campagna è rimuovere rifiuti e sostanze nocive dal fiume Mekong. La chiave della campagna di pulizia è la Solarboot messa a disposizione da Hanwha. Alimentata da moduli fotovoltaici Hanwha Q CELLS Q.PEAK, questa imbarcazione filtra i rifiuti dal fiume Mekong senza emettere gas serra né altre sostanze nocive.

Maggiori informazioni

Lighting children
09.01.2018

'Lighting children' è una campagna eco-compatibile per sostenere i bambini che vivono in paesi in cui l'energia scarseggia. Questa campagna è stata organizzata dalla Miral Welfare Foundation (Miral) che è un'organizzazione non profit che è stata fondata con la visione dell'inclusione sociale per i gruppi più vulnerabili, in particolare le persone con disabilità. I dipendenti di Hanwha Q CELLS hanno partecipato alla campagna e hanno realizzato insieme lanterne solari per inviare queste lanterne ai bambini che hanno bisogno di sostegno per l'attrezzatura di illuminazione per la vita quotidiana. Hanwha Q CELLS spera che questa campagna spiani la strada a quei bambini per studiare bene, risparmiando anche sui costi del carburante. Queste lanterne eco-compatibili aumenterebbero la consapevolezza globale sull'impatto positivo dell'energia solare.

Pannelli solari donati a Davos
31.10.2016

Il World Economic Forum, che si tiene ogni anno a Davos, in Svizzera, affronta questioni urgenti che il mondo deve affrontare, come la sostenibilità ambientale. I moduli solari donati da Hanwha Q CELLS alla città di Davos presso il World Economic Forum Congress Center hanno una capacità di 340KW. Questa quantità di energia è sufficiente a ridurre di 20 tonnellate di emissioni all'anno. La nostra donazione mette in mostra le possibilità di energia pulita e sostenibile.



Obiettivi ambientali

La base per definire gli obiettivi e determinare le misure da adottare è una procedura fissa che consente di individuare aspetti ambientali e relativi all’energia e di consolidare i risultati della gestione energetica e delle risorse. Gli aspetti ambientali e relativi all’energia, gli obiettivi definiti e la politica aziendale approvata sono strettamente correlati gli uni con gli altri.

Scarica i dati sulla sostenibilità