HANWHA Qcells presenta la serie die moduli Q.ANTUM half-cell sui mercati europei

• I moduli Q.PEAK DUO-G5 con classi di potenza fino a 330 Wp e Q.PEAK DUO BLK-G5 con classi di potenza fino a 320 Wp sono ora disponibili anche per i clienti europei
  • Le half-cell monocristalline Q.ANTUM con sei bus-bar e ribbon a sezione tonda massimizzano i rendimenti energetici e ottimizzano i LCOE
  • La tecnologia Q.ANTUM garantisce prestazioni superiori in condizioni reali grazie alla riduzione degli effetti di degradazione – in particolar modo LID e LeTID
  • Scarica pdf

Thalheim (Bitterfeld-Wolfen), Germania, 25 gennaio 2018

Hanwha Qcells Co., Ltd. (NASDAQ: HQCL), il più grande produttore al mondo di celle solari (nel 2017) ha annunciato che a partire da oggi la sua prima serie di moduli solari con half-cell monocristalline è disponibile per i clienti europei. La serie Q.PEAK DUO-G5 combina un'intera gamma di caratteristiche tecnologiche per raggiungere rendimenti elettrici massimi e LCOE (costi livellati dell'elettricità) minimi. Le half-cell monocristalline a sei bus-bar, caratterizzate dalla tecnologia Q.ANTUM per una maggiore efficienza e una degradazione minima, nonché i ribbon a sezione tonda consentono al modulo di raggiungere classi di potenza fino a 330 Wp a partire da 120 half-cell. In Europa, la serie Q.PEAK DUO-G5 è ora in vendita in due versioni diverse: la Q.PEAK DUO-G5 con classi di potenza fino a 330 Wp e la Q.PEAK DUO BLK-G5, con back-sheet e cornice neri, con classi di potenza fino a 320 Wp.

Maengyoon Kim, responsabile vendite UE presso Hanwha Qcells, ha dichiarato: “I clienti fotovoltaici europei hanno ora la possibilità di acquistare quello che crediamo sia il miglior prodotto in termini di Euro per kWh sul mercato oggi.” Ha in seguito aggiunto: “Il suo rapporto qualità-prezzo renderà la serie Q.PEAK DUO-G5 estremamente interessante per i privati e per le piccole e medie imprese che cercano di ridurre i costi energetici per mezzo dell'energia solare. Questo prodotto supporterà il tentativo di Hanwha Qcells di diventare il leader assoluto sul mercato solare europeo nel 2018.”

Daniel JW Jeong, CTO di Hanwha Qcells, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere la prima impresa a presentare sul mercato europeo un modulo solare con half-cell monocristalline prodotto in serie. Ciò che è ancora più importante è che la serie Q.PEAK DUO-G5 stabilisce un nuovo punto di partenza al fine di raggiungere un LCOE minimo.” Ha poi aggiunto: “Per questo i moduli rappresentano l’unione delle nostre tecnologie più recenti, sia a livello di cella che a livello di modulo. Il Q.PEAK DUO-G5 è un segnale molto forte per la leadership tecnologica di Hanwha Qcells nel settore dell'energia solare.”

Efficienza ottimizzata su tutti i livelli: Q.PEAK DUO.G5

La serie Q.PEAK DUO è caratterizzata da half-cell solari con sei bus-bar, al fine di aumentare i rendimenti riducendo le perdite resistive a livello di cella e di modulo. I ribbon a sezione tonda proiettano una minor quantità d’ombra sulle celle e vi riflettono addirittura parte della luce. Infine, la tecnologia Q.ANTUM di Hanwha Qcells massimizza l'efficienza a livello di cella. Basandosi sulla passivazione del lato posteriore della cella solare (PERC), la tecnologia Q.ANTUM offre diverse caratteristiche aggiuntive che la differenziano dalla tecnologia convenzionale PERC. La caratteristica dominante della tecnologia Q.ANTUM è il controllo degli effetti della degradazione indotta dalla luce (LID) e dalla degradazione dovuta alla luce e alle alte temperature (LeTID), la quale può ridurre notevolmente le prestazioni dei moduli solari PERC convenzionali nella loro prima fase operativa. Per questo motivo per i clienti è fondamentale scegliere un produttore di moduli che comprende e controlla tali effetti.

In questo senso, la serie di moduli Q.PEAK DUO-G5 non convince solo con alte potenze nominali su carta, ma anche grazie a prestazioni eccellenti in condizioni reali. A riprova di ciò, Hanwha Qcells fornisce una garanzia di 12 anni sui prodotti, integrata da garanzie di prestazione esclusive pari al 98% per il primo anno, almeno al 93% dopo 10 anni e all'85% dopo 25 anni.

INFORMAZIONI SU HANWHA QCELLS

Hanwha Qcells Co., Ltd. (NASDAQ:HQCL) è uno dei maggiori produttori del fotovoltaico a livello mondiale ed è universalmente riconosciuta per i suoi alti standard di efficienza, i moduli e le celle solari di alta qualità. La società ha sede a Seoul, Corea del Sud, (Global Executive Headquarters) e a Thalheim, in Germania (Centre for Technology, Innovation and Quality). Con le sue numerose strutture di produzione in Corea del Sud, Malesia e Cina, Hanwha Qcells è in una posizione unica per affrontare in maniera flessibile tutti i mercati mondiali. Hanwha Qcells offre un intero spettro di prodotti fotovoltaici, applicazioni e soluzioni, a partire da moduli, kit, impianti fino a centrali solari su larga scala. Attraverso la propria rete di distribuzione in costante crescita globale in Europa, America settentrionale, Asia, America del Sud, Africa e Medio Oriente, Hanwha Qcells fornisce sui mercati commerciali, industriali, dei servizi bancari e di pubblica utilità servizi ottimi e partnership a lungo termine ai propri clienti. Hanwha Qcells è il fiore all'occhiello del Gruppo Hanwha, una delle dieci più grandi società della Corea del Sud, nonché membro del Fortune Global 500.

Visitaci al sito: www.hanwha-qcells.com/

Hanwha Qcells