Qcells ottiene il riconoscimento Top Performer nel 2019 PV Module Reliability Scorecard pubblicato da PVEL e DNV GL

Con la serie di moduli ad alte prestazioni Q.PEAK DUO, selezionata come Top Performer da PVEL e DNV GL, Qcells si è confermata per il quarto anno consecutivo Top Performer del settore.

Seul, Repubblica di Corea, 17 giugno 2019

Hanwha Q CELLS Co., Ltd. ("Qcells" o "l'Azienda"), uno dei maggiori produttori di celle e moduli solari al mondo, rende noto oggi che l'Azienda ha ricevuto il riconoscimento Top Performer nel 2019 PV Module Reliability Scorecard, pubblicato da PV Evolution Labs (PVEL) in collaborazione con DNV GL. Si tratta del quarto anno consecutivo in cui Qcells viene premiata con questo riconoscimento.

PVEL è uno dei principali laboratori a livello mondiale di prova di affidabilità e prestazioni nel settore dell'industria dell'energia solare. In qualità di laboratorio indipendente, PVEL effettua annualmente test sui moduli fotovoltaici dei principali produttori di energia solare e pubblica ogni anno il PV Module Reliability Scorecard sulla base dei risultati di tali test. Il PV Module Reliability Scorecard è considerato uno dei più completi test comparativi di affidabilità dei moduli fotovoltaici disponibile al pubblico e il riconoscimento di Top Performer, riservato alle aziende di alto livello, è ritenuto da tutto il settore un indicatore sicuro di qualità e affidabilità elevate del prodotto.

Quest'anno Qcells ha ottenuto il riconoscimento Top Performer con Q.PEAK DUO, la serie di moduli monocristallini a mezza cella ad alte prestazioni. I moduli della serie Q.PEAK DUO sono prodotti con l'esclusiva tecnologia di passivazione, tutelata da brevetto dell'Azienda, e che è un elemento chiave della tecnologia Q.ANTUM. Al fine di migliorare la qualità e l'affidabilità del prodotto, la tecnologia Q.ANTUM include ulteriori prestazioni tecniche e sicurezza di ultima generazione come le straordinarie Anti LID (degradazione indotta dalla luce) e Anti PID (degradazione dovuta alla tensione), così come l'Hot-Spot Protect e la tracciabilità con Tra.Q™, che rappresenta l'identificazione laser di Qcells per la protezione integrativa contro la contraffazione.

Hee Cheul (Charles) Kim, CEO di Qcells, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare che abbiamo ancora nuovamente ricevuto il riconoscimento Top Performer dal laboratorio di prova PVEL, leader a livello mondiale. La filosofia di Qcells affonda le sue radici nell'eccellenza tedesca in materia di ricerca e sviluppo e nel desiderio di fornire costantemente prodotti e servizi di qualità elevata nel settore delle energie rinnovabili. Al fine di contribuire a creare un valore aggiunto per i clienti e a favorire la crescita dell'industria dell'energia solare a livello globale, Qcells continuerà a perseguire con tutte le sue forze l'eccellenza nella qualità e nell'affidabilità dei prodotti".

INFORMAZIONI SU QCELLS

Hanwha Q CELLS Co., Ltd. è uno dei maggiori produttori di fotovoltaico a livello mondiale ed è universalmente riconosciuta per le sue prestazioni elevate e per i moduli e le celle solari di alta qualità. Ha sede a Seul, in Corea del Sud (Global Executive HQ) e a Thalheim, in Germania (Technology & Innovation HQ). Insieme alle sue affiliate, l'Azienda conta diversi stabilimenti di produzione a livello internazionale negli Stati Uniti, in Malesia, in Cina e in Corea del Sud. Qcells offre una gamma completa di prodotti fotovoltaici, applicazioni e soluzioni, a partire da celle e moduli, kit, sistemi fino a impianti fotovoltaici su larga scala. Attraverso la propria rete aziendale, che copre già Europa, America settentrionale, Asia, America del Sud, Africa e Medio Oriente ed è in continua espansione, Qcells fornisce ai propri clienti ottimi servizi e partnership a lungo termine sui mercati commerciali, governativi, residenziali e delle utility. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web: http://www.q-cells.com.

DICHIARAZONE "SAFE HABOR"

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall'uso di espressiono facenti riferimento al futuro come "sarà", "prevede", "anticipa", "futuro", "intende", "pianifica", "crede", "stima" e dichiarazioni analoghe. In questo comunicato stampa le citazioni dei membri della direzione, le operazioni e le prospettive commerciali di Hanwha Qcells contengono fra l'altro dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni comportano determinati rischi e incertezze che potrebbero causare risultati effettivi diversi da quelli espressi o suggeriti dalle dichiarazioni previsionali. Ad eccezione di quanto previsto dalla legge, Hanwha Qcells non si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare dichiarazioni previsionali, si tratti di risultati di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

CONTATTI:

Hanwha Q CELLS GmbH