Tel: +49 (0)3494 6699-0

Email: q-cells@q-cells.com

Contatto

Gestione integrata

Sostenibilità grazie a sistemi di gestione integrata

Hanwha Qcells ha nominato un incaricato del sistema di gestione con diversi anni di esperienza per le normative DIN EN ISO 9001, 14001, 50001 e 45001. Tale incaricato è responsabile dell’applicazione e dello sviluppo di criteri di qualità, ambientali, energetici, della salute e della sicurezza, nonché dell’assistenza a tutti i membri del comitato esecutivo. Hanwha Qcells ha promosso la questione della sostenibilità in modo significativo, attraverso il suo sistema di gestione certificato per quanto riguarda qualità, ambiente, energia, salute e sicurezza. Gli aspetti legati a qualità, ambiente, energia, salute e sicurezza, insieme ai relativi requisiti legali dell’azienda in questo senso, vengono costantemente analizzati, valutati e comunicati.


Moderno sistema di gestione del processo

La base del nostro sistema di gestione è costituita dalla panoramica dei processi Hanwha Qcells. I processi del nostro core business si suddividono in dettagliati sottoprocessi e requisiti procedurali. I processi vengono ulteriormente sviluppati e migliorati, sulla base di un ciclo PDCA (plan-do-check-act ).

 

Politica aziendale orientata al futuro

Noi ci assumiamo la nostra responsabilità per il futuro. Un prodotto sostenibile richiede una politica aziendale altrettanto sostenibile, perché sostenibilità significa investire nel nostro futuro insieme. I criteri finanziari ed ecologici, nonché la salute dei nostri collaboratori, sono questioni strettamente legate ai nostri elevati standard di qualità quando si tratta di prendere decisioni sugli investimenti e del lancio di nuovi processi e prodotti.

Politica aziendale


Ulteriore sviluppo del nostro sistema di gestione

Il processo di miglioramento integrato nel sistema di gestione garantisce il miglioramento costante della qualità dei processi e dei prodotti.
Il management e l’incaricato del sistema di gestione eseguono un controllo del sistema di gestione per ogni anno di esercizio oppure in caso di modifiche radicali al sistema di gestione. Altri aspetti di ulteriore sviluppo vengono pianificati e concordati sulla base degli interventi, dei costi e delle risorse necessari.

Un programma di audit annuale garantisce l’attuazione efficiente dei processi e degli standard societari. Tutti i reparti aziendali sono sottoposti ad un audit ogni tre anni mentre per i reparti chiave l’audit viene eseguito a scadenza annuale. La responsabilità della programmazione dell’attuazione degli audit spetta al Quality management - Garanzia della qualità. All’interno del Gruppo, il sistema di gestione viene controllato con l’ausilio di valutazioni certificate.


Garanzia di qualità

L’obiettivo di Hanwha Qcells è di soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato in modo ottimale in qualsiasi momento. Ecco perché il sistema di garanzia della qualità del reparto Quality management controlla il livello di qualità dei nostri prodotti sulla base di criteri definiti e documentati, per garantire un livello di qualità conforme alle richieste dei clienti. Per misurare e monitorare la qualità dei prodotti e dei processi è disponibile un’ampia gamma di strumenti.

 

Acquisti sostenibili

In quanto azienda attiva a livello globale, Hanwha Qcells ha contatti con fornitori in tutto il mondo.

La responsabilità d’impresa è un componente essenziale della strategia di approvvigionamento di Hanwha Qcells. I fornitori vengono selezionati e valutati sulla base di un sistema di gestione perfettamente integrato. Lo sviluppo di un codice di condotta completo per i nostri fornitori era una conseguenza logica, per noi. Tutti i nostri fornitori sono tenuti a rispettare il codice di condotta. La verifica del rispetto dei principi ivi contenuti è parte integrante e permanente degli audit cui vengono sottoposti i nostri fornitori.

Codice di condotta

Coordinamento delle aziende esterne

Code of conduct